Home Page . Gradinoro . Ristorante . Spiaggia . Galleria . Dove Siamo . Contatti
Ristorante
I Sapori
Le preparazioni esprimono la semplicità dei sapori di una volta nell'intento di valorizzare la freschezza del nostro pesce e la tipicità dei prodotti locali senza dimenticare che di una pietanza non si gustano solo i sapori, ma anche i profumi, i colori. Tra i tanti piatti del ristorante consigliamo un curioso spiedino di calamaretti, una monumentale zuppa di crostacei, gli spaghetti alla marinara povera, il pesce cappone al vino bianco.

Nel Menù della Tradizione
le frittelle di borragine, l'acquacotta con il baccalà o con gli asparagi di bosco, i funghi ferlenghi alla griglia con finocchio selvatico.
I Nostri Piatti
Altri piatti, a rotazione, vengono proposti a seconda della stagionalità o della disponibilità in cucina.
Negli Antipasti:
seppie e carciofi, zuppa di fagioli bianchi con frutti di mare, seppioline al vino bianco e olive nere.
Nei primi piatti:
fettuccine con vongole veraci e bottarga, spaghetti all'imperiale, fettuccine nere con vongole veraci e gobbetti, linguine con coda di rospo e pinoli, riso ai gamberi e scampi con crema di latte, spaghetti all'aragosta con pomodoro fresco, fiocchi al salmone affumicato.
Nelle specialità di Nonna Assunta:
acquacotta con asparagi di bosco, zuppa di funghi ferlenghi (tipici ed esclusivi del territorio di Tarquinia), "le fregnacce" (pizzicotti di acqua e farina con pomodoro fresco e pecorino), minestra di fagioli e castagne, "la canata" (piatto tipico dei contadini locali), acquacotta con la cicoria di campo.
Nei secondi, sotto la voce pesce a scelta dalla vetrina sono racchiuse almeno 30 specie di pesce cucinati in diversi modi (bolliti con maionese, al pomodoro, al vino bianco, al cartoccio, al sale, alla griglia, al forno) non espresse in carta perché legate al pescato quotidiano.
Il Gradinoro è un ristorante di pesce, ma il menù delle carni anche se più ridotto presenta comunque piatti fatti in casa con materie prime di ottima qualità.
Desserts
Non si può perdere l'occasione di assaggiare un raffinato e gustoso dolce preparato con cura e competenza da Valeria Shevchenko con ingredienti freschi naturali in linea con scelte della casa:
La Cantina
Il ristorante propone una selezione di vini di elevata qualità. Oltre cento etichette di bianchi scelti tra le più rinomate aziende vinicole tra cui spiccano nomi altisonanti di aziende emergenti ed una più breve, ma prestigiosa rassegna di rossi.
Per finire, i vini da meditazione, i distillati che puntano sulla grappa, grandi whiskies di malto e liquori di fantasia.
Il Lido di Tarquinia si trova a circa 6 km dal centro storico. Il Ristorante Gradinoro è posto proprio sulla spiaggia, sul Lungomare dei Tirreni. La semplicità dei sapori di una volta nell'intento di valorizzare la freschezza del nostro pesce e la tipicità dei prodotti locali. La spiaggia è caratterizzata da una sabbia fine e ferrosa. Per una romantica serata, immersi in uno scenario incantevole.
Ristorante Gradinoro - Lungomare dei Tirreni 17, 01016 Tarquinia (VT). E-mail @gradinoro.it - P.IVA: 01875520569
--- Info e Prenotazioni - Cell. 388.8738948 ---
Apertura invernale: Venerdi a cena - Sabato tutto il giorno - Domenica a pranzo. Aperture straordinarie solo per prenotazioni di almeno 4 persone.
Internet gratis - Parcheggio interno gratuito Powered by DIGIBIZ Srl :: Web Agency Torino